“PROGETTO TRINITY “: una learning experience altamente positiva finalizzata al conseguimento della certificazione linguistica.

Progetto Trinity, conclusi gli esami finalizzati al conseguimento della prima certificazione GESE Grade 2

Lo scorso 4 giugno presso l’aula informatica della scuola primaria di Nizza, un numeroso gruppo di alunni delle classi quinte ( primarie di Nizza e Alì Terme) ha concluso un importante percorso formativo all’ interno del progetto Trinity, finalizzato al conseguimento della prima certificazione GESE Grade 2 . Guidati dalle docenti Giovanna Culicerta, Maria Brigandì e Isabella Miano, che ne hanno curato la preparazione, gli alunni se pur emozionati, hanno affrontato il colloquio d’esame con esperti madre lingua inglese in videoconference, con sicurezza e serenità.
Il nostro istituto, sede di esami Trinity, pone tra le priorità dell’ offerta formativa la formazione linguistica dei propri studenti privilegiando una metodologia focalizzata sulle competenze comunicative e sociali che aiuti gli studenti non solo ad apprendere la lingua ma anche a farne un uso significativo. E’ in quest’ottica che si inserisce la valenza didattica e formativa dell’esame Trinity, esame motivante, centrato sul candidato, vero protagonista del percorso in tutte le sue fasi.
La conoscenza delle lingue straniere rappresenta, quindi un aspetto prioritario che il nostro istituto intende valorizzare sin dalla scuola dell’infanzia e per tutto il primo ciclo di studi.
I migliori auguri ai nostri ragazzi.