Progetto Legalità: messa a dimora dell’albero di Falcone

Il seme della legalità continua a crescere nella scuola

Le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Nizza di Sicilia,alla presenza delle autorità militari, civili, religiose e i volontari di Legambiente, hanno partecipato alla manifestazione per la messa a dimora dell’albero di Falcone. La cerimonia si è svolta in due fasi. Nell’aula consiliare, dove dopo i saluti istituzionali, il Tenente Colonnello Giuseppe Micalizzi (Comandante del reparto Carabinieri Biodiversità di Reggio Calabria) ha illustrato il progetto del ”Bosco diffuso della legalità”. In seguito si è proceduto alla piantumazione del Ficus Macropylla, (talea dell’albero di Falcone) nella piazzetta antistante la scuola dell’Infanzia. I ragazzi sono intervenuti con le loro riflessioni , la cerimonia ha emozionato tutti nel ricordo delle vittime di mafia, del giudice Giovanni Falcone e della sua scorta.