Maggio dei libri

Incontri con gli autori

Nell’ambito del progetto lettura, curato dalle docenti referenti Valentina Spadaro e Rosangela Oppeniender, gli alunni dell’Istituto incontreranno gli autori dei libri la cui lettura li ha accompagnati nel corso dell’anno scolastico. In particolare le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria si sono appassionati alla lettura di “Il mare dappertutto” e incontraranno l’autrice Nadia Terranova il 21 maggio. Glia alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno invece letto il libro “I misteri di Mercurio, il fiume del tempo”, scritto a due mani da Fiore Manni e Michele Monteleone. Questo racconto ha incuriosito e interessato i ragazzi stimolandoli alla lettura e sarà oggetto dell’incontro che si terrà martedì 28 maggio presso il cinema Vittoria di Alì Terme.