Scuola secondaria di primo grado di Scaletta Zanclea

Scuola "Franco Giacobbe"

Descrizione

Il plesso scolastico si trova nel Comune di Scaletta Zanclea, ma accoglie alunni provenienti dai Comuni limitrofi di Itala marina, Itala superiore e relative frazioni (Mannello, Croce, Badia, Casalello).

La costruzione del plesso, risalente agli anni 60 e recentemente ristrutturata  secondo le normative vigenti in merito ad edilizia scolastica, consta di un edificio a due piani circondato da un cortile esterno, abbellito da aiuole con piante ed alberi.

La struttura scolastica  ospita al suo interno sei ampie  aule (tre per  piano), ognuna di esse  dotata di Smart Board interattive.

Al pianoterra sono ubicate le tre aule,  una spaziosa aula professori , il laboratorio scientifico , l’aula di percussioni e la palestra coperta con le attrezzature per l’attività motoria.

Al primo piano, si trovano la biblioteca scolastica che nel pomeriggio viene utilizzata come aula studio per lo strumento musicale quale  il piano ( al suo interno sono poste due tastiere ), il laboratorio multimediale dotato di  14 postazioni con PC desktop e di Lim portatile, l’aula d’arte, le aule di chitarra e flauto e l’aula magna  fornita di  proiettore, pannello-schermo e sistema di amplificazione per proiezioni e meeting di carattere educativo–didattico.

Scuola secondaria di primo grado di Scaletta Zanclea

La responsabile di plesso è la prof.ssa Giovanna Isabella Floresta