Scuola primaria Nizza di Sicilia

Scuola primaria "San Giovanni Bosco"

Descrizione

L’edificio si articola su due piani. Il piano terra ospita, oltre alle tre aule destinate alle classi, due aule adibite ad attività laboratoriali. Al primo piano ci sono le restanti sei classi, un laboratorio multimediale con un numero di dispositivi sufficienti per gli alunni di ciascuna classe e una LIM; la biblioteca, arredata di recente e molto fornita, attrezzata di smart board; inoltre, in ogni classe, è presente una LIM o smart board di nuova generazione. All’interno della scuola si trova anche un ampio cortile, da poco decorato con giochi che gli alunni utilizzano durante i momenti ricreativi.

Gli alunni usufruiscono del tempo pieno con 40 ore settimanali suddivise su cinque giorni.

Alunni, personale docente e ATA

In ogni classe operano due insegnanti con la suddivisone degli ambiti disciplinari (italiano, storia , musica , arte e immagine/ matematica, geografia, scienze e sport ), un’insegnante per religione cattolica e un’insegnante per la lingua inglese; agli alunni che non  si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica viene garantita un’attività alternativa svolta dall’insegnante di classe.

Servizi offerti

Grazie alla presenza al piano terra di locali adibiti al servizio mensa, tutti gli scolari possono consumare il pranzo a scuola; l’Ente locale  inoltre fornisce, per tutto il territorio comunale,  il servizio del trasporto.

ORGANIZZAZIONE ORARIA

da lunedì a venerdì