Scuola Infanzia e Primaria di Itala

Scuola "P. Cuppari"

Descrizione

Il plesso scolastico “P. Cuppari” Itala Marina  è composto da cinque classi di scuola primaria e da due sezioni della scuola dell’infanzia.

Durante l’anno scolastico 2023-2024, la classe prima farà 40 ore settimanali (tempo pieno); dalla classe seconda alla quinta, gli alunni saranno impegnati per trenta ore settimanali.

La scuola dispone di una mensa scolastica comunale, a servizio delle due sezioni dell’infanzia e della classe prima della primaria.

È munita di un’area ludica con giochi per bambini nel cortile esterno.

E’ fornita di servizio wi-fi ed è provvista di fibra; tutte le classi sono dotate di lim (lavagna interattiva multimediale) e smart board, con condivisione wireless dello schermo  e una serie diversificata di applicazioni SMART. È provvista, altresì, di un laboratorio informatico mobile costituito da una stazione di ricaricarica su ruote con  dodici computer portatili.

È servita da servizio scuolabus comunale sia in occasione dell’entrata e dell’uscita quotidiana degli alunni; il servizio viene utilizzato anche per le uscite didattiche.

E’ insignita della “Bandiera verde Eco schools” e della relativa “certificazione ambientale” che viene concessa solo alle scuole che seguono un percorso volto alla diffusione di comportamenti sostenibili per la salvaguardia ambientale.

Orario scolastico Scuola dell’Infanzia

Lunedì-venerdì ore 8,00- 16,00  ( 40 ore)

Orario scolastico Scuola Primaria

classe I