Scuola Infanzia e Primaria di Fiumedinisi

Scuola "San Domenico Savio"

Descrizione

Il plesso “San Domenico Savio” di Fiumedinisi ospita sia la scuola dell’infanzia al piano terra, che la scuola primaria al primo piano.
Le sezioni dell’infanzia sono dotate di PC portatili e di Lim con videoproiettore.
Al primo piano è presente l’aula informatica recentemente rinnovata con 13 postazioni. Ogni aula della primaria è dotata di computer portatili e di monitor interattivi.
Nello stesso plesso sono presenti i locali cucina e refettorio che consentono agli alunni di consumare il pranzo a scuola. All’esterno è presente un ampio cortile.
Sia la scuola dell’infanzia che la primaria funzionano per cinque giorni la settimana da lunedì a venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 16,00 , per un totale di 40 ore settimanali. Le sezioni della scuola dell’infanzia sono due e vi operano quattro insegnanti di classe e una di religione. Le classi della primaria sono cinque in cui operano dieci docenti di classe, una di sostegno, una di inglese, una di religione e un docente di attività motoria per la classe quinta. Nel plesso operano tre collaboratrici scolastiche.

ORGANIZZAZIONE ORARIA SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
da lunedì a venerdì