Lotta al cyberbullismo

Incontro con il funzionario responsabile dell’ascolto protetto per parlare delle conseguenze dell’uso inappropriato del del telefono cellulare e dei social

Si è svolto oggi, presso la scuola secondaria di Ali Terme, l’ incontro con il funzionario responsabile dell’ascolto protetto, dott.ssa Liliana Bonfiglio, per parlare delle conseguenze derivanti dall’uso inappropriato del telefono cellulare e dei social, come cyberbullismo e adescamento.In particolare, la dottoressa ha esposto quelle vicende che sono oggetto di racconto da parte dei minori all’interno delle aule protette e ha sollecitato gli studenti a utilizzare il meno possibile il telefono cellulare e di avere sempre il coraggio di denunciare ai propri genitori e insegnanti fatti gravi come adescamento e cyberbullismo.