Circolare N. 290 – Attività di formazione per la prevenzione dei fenomeni di bullismo/cyberbullismo

OGGETTO: Incontro di formazione per la prevenzione dei fenomeni di bullismo/cyberbullismo. Scuola Polo “Antonello” – Associazione MABASTA

Con la presente si informano i destinatari in indirizzo che Venerdi 3 Maggio si svolgeranno nel plesso della scuola secondaria di Scaletta Zanclea gli incontri di formazione di cui all’oggetto, a cura degli esperti dell’Associazione MABASTA di Lecce, nell’ambito delle attività di Rete programmate dalla scuola polo I.I.S. Antonello di Messina, e a cui il nostra Istituto aderisce.

Gli incontri si svolgeranno secondo la seguente modalità organizzativa. Il primo incontro, dalle ore 9:00 alle ore 10:00 sarà rivolto agli alunni delle classi 4^ e 5^ primaria e 1^ della scuola sec. di primo grado. Il secondo incontro, dalle ore 10:00 alle ore 11:00, sarà rivolto agli alunni delle classi 2^ e 3^ della scuola sec. di primo grado.

A termine degli incontri gli alunni riprenderanno le normali attività didattiche. Gli alunni della scuola primaria saranno accompagnati negli spostamenti tra i plessi dai docenti di classe.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Le Referenti di Istituto

per il contrasto al bullismo e cyberbullismo

Giuseppina Bavuso

Paola Curreri