CAMPUS “OrientaScuola” 2023

Orinetamento in uscita: le classi terze incontrano professori e studenti degli Istituti Superiori e dei Centri di Formazione del territorio

Nel pomeriggio di giovedì 16 novembre 2023, si è svolto il CAMPUS “OrientaScuola” 2023 giunto alla terza edizione.

Grande la partecipazione e notevole l’entusiasmo degli alunni di Terza Media che, supportati dai loro insegnanti e dai genitori, hanno incontrato professori e studenti degli Istituti Superiori e dei Centri di Formazione del territorio.

Ad animare l’evento sono stati invitati sette Istituti d’Istruzione Superiore e due Centri di formazione professionale: “VERONA-TRENTO”, “E. AINIS”, “P. CUPPARI”, “CAIO DUILIO”, “CAMINITI-TRIMARCHI”, “S. PUGLIATTI” e “FERMI-GUTTUSO”, “ERIS” e “C.I.R.S”. Il ventaglio di scuole era davvero vario: dai Licei Classico e Scientifico, Linguistico e delle Scienze umane, Artistico e Musicale, agli Istituti Tecnici, Tecnologici e Professionali, fino ai Centri di Formazione Professionale.

Uno speciale ringraziamento alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Elena Carbone, al Collaboratore della Dirigente, Prof.ssa Cettina Muzio, a tutti i Professori degli Istituti d’Istruzione Superiore e dei Centri di Formazione, ai Professori delle Classi Terze del nostro Istituto, ai Genitori intervenuti, al Collaboratore scolastico sig. Giovanni Freni, all’Amministrazione comunale nelle persone del sindaco Ing. Natale Briguglio e dei Consiglieri Angela Gregorio e Giuseppe Pantò, a tutti coloro che hanno contribuito alla divulgazione dell’evento e naturalmente ai nostri Studenti sempre attenti e pronti ad accogliere ogni occasione formativa loro proposta.

La Funzione Strumentale per l’Orientamento

Giovanna Vermiglio