Grande entusiasmo per la comunità scolastica: il cortometraggio “La scelta giusta”, realizzato dagli studenti durante lo scorso anno scolastico sotto la direzione del regista Fabio Schifilliti, è stato ufficialmente selezionato per partecipare alla prestigiosa sezione Scuole del Giffoni Film Festival, uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo dedicati ai giovani.
Il cortometraggio ha preso vita lo scorso anno nell’ambito del progetto CIAK SCHOOL del Programma CIPS del Ministero della Cultura (MIC), un’iniziativa che mira a promuovere l’educazione cinematografica tra i ragazzi e a fornire loro strumenti concreti per esprimersi attraverso il linguaggio del cinema e questo nuovo riconoscimento rappresenta un traguardo significativo per l’istituto scolastico. “La scelta giusta” è il frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto non solo i ragazzi, ma anche un team di docenti e professionisti che hanno accompagnato gli studenti in tutte le fasi della produzione, dall’ideazione del soggetto fino alla realizzazione finale.
Il riconoscimento al Giffoni Film Festival è motivo di grande orgoglio per l’intera scuola, che vede premiato il suo sforzo nel coltivare talenti e nel proporre progetti educativi innovativi.
Complimenti vivissimi a tutti gli studenti, al regista Fabio Schifilliti e al team di supporto per questo importante riconoscimento!
0