Patto di Amicizia tra gli istituti comprensivi “Stefano D’Arrigo” di Alì Terme e di Venetico

Evento del 15 ottobre 2024 al Centro Diurno di Alì Terme

Alì Terme e Venetico si uniscono nel nome di STEFANO D’ARRIGO
Il prossimo 15 ottobre, in occasione della ricorrenza della nascita dell’ autore di “Horcinus Orca”, si celebrerà un importante evento per i due istituti comprensivi, Stefano D’Arrigo, di Alì Terme e di Venetico: stringeranno un Patto di Amicizia, unendo le risorse per valorizzare il patrimonio culturale e promuovere la collaborazione tra le scuole.
In questa data speciale, gli studenti di Venetico saranno ospiti ad Alì Terme per partecipare a un seminario di studi dedicato all’opera di D’Arrigo. Insieme i ragazzi avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza dell’autore, di confrontarsi sulle sue opere e di partecipare a laboratori creativi ispirati ai suoi scritti.
L’evento è stato organizzato dall’Istituto comprensivo di Alì Terme, in collaborazione con l’Associazione Anello del Nisi e l’Amministrazione comunale di Alì Terme. Interverranno il dott. Antonio Falliti, studioso delle opere, la professoressa Anna Miracolo, cugina dello scrittore e Antonietta Lombardo, curatrice della mostra.
Questo gemellaggio rappresenta un’occasione per favorire lo scambio culturale tra i due istituti, per promuovere la lettura e la scrittura tra i giovani e per valorizzare il territorio.