In merito all’oggetto, con la presente si ricorda alle SS.LL che è assolutamente vietato somministrare o
autosomministrare farmaci a scuola senza la preventiva procedura di regolamentazione prevista dalla normativa vigente.
Se i Genitori hanno provveduto, negli anni scolastici precedenti, a richiedere la somministrazione di farmaci salvavita e/o indispensabili (senza mutazione della terapia), devono comunicare la prosecuzione della stessa nell’anno scolastico in corso, compilando esclusivamente l’allegato C ; per l’ auto somministrazione con l’allegato D; per le nuove somministrazioni è necessario compilare l’allegato A .
Tutta la modulistica deve essere corredata dal certificato del medico, attestante la posologia del farmaco.
Tutta la documentazione va inviata via email all’indirizzo meic83700p@istruzione.it, indicando nell’oggetto: “Richiesta di somministrazione farmaci “.
Successivamente i Genitori verranno contattati dall’ Ufficio di Segreteria per i provvedimenti del caso e sulle modalità di consegna del farmaco.
I docenti sono chiamati alla scrupolosa e necessaria attenzione in merito a quanto comunicato con la presente.
Docente referente: Costa Saveria
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Elena Carbone
Firma autografa sostituita a mezzo di
stampaex art. 3 c. 2 del D.lgs. 39/93
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