Convocazione collegio docenti

2 settembre ore 10.30 Auditorium di Scaletta Zanclea

Con la presente è convocato il Collegio dei Docenti in data 2 Settembre 2024, alle ore 10,30 presso i locali
dell’Auditorium Comunale di Scaletta Zanclea, con il seguente o.d.g.

1. Insediamento del Collegio dei Docenti A. S. 2024/2025 e saluto della Dirigente
2. Atto indirizzo del Dirigente e Linee generali per organizzazione didattica
3. Modalità di svolgimento delle riunioni degli OO.CC. e delle attività funzionali all’insegnamento.
4. Accoglienza del nuovo personale docente
5. Nomina collaboratori del Dirigente Scolastico ex L. 107/2015, coordinatori di segmento, responsabili di plesso, animatore digitale, RSPP
6. Definizione aree FFSS, criteri di individuazione
7. Nomina NIV
8. Articolazione Dipartimenti e nomina referenti
9. Nomina referente BES/DSA
10. Nomina GOSP/GLI
11. Scansione anno scolastico: suddivisione periodi didattici e tempo scuola
12. Assegnazione docenti alle sezioni e alle classi e nomina coordinatori e segretari dei consigli di classe e presidenti e segretari dei consigli di intersezione e interclasse
13. Assegnazione docente comunale
14. Inizio lezioni e accoglienza classi prime
15. Piano delle attività di Settembre
16. Individuazione attività alternative IRC
17. Costituzione del C.S.S. (Centro Sportivo Scolastico) e adesione dell’Istituto ai giochi sportivi scolastici
18. Criteri per le deroghe in relazione alle assenze
19. Uscite didattiche a.s. 2024-2025
20. Data rinnovo OOCC di durata annuale
21. Patto di corresponsabilità
22. Adesione all’avviso PNRR Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024)
23. Autorizzazione all’adesione agli avvisi/progetti PNRR, PON, FESR, POC, PNSD, dell’USR e del M.I.M. per l’anno 2024-2025
24. Autorizzazione all’adesione agli accordi di rete provenienti da enti pubblici o privati, in linea con le finalità dell’Istituzione scolastica
25. Lettura ed approvazione verbale

La durata prevista della riunione è di circa 2.00 h; l’o.d.g. potrebbe subire variazioni per sopravvenute
necessità. La documentazione utile alla discussione sarà allegata a breve.
Si ringrazia per la fattiva e consueta collaborazione.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Maria Elena Carbone
Firma autografa sostituita a mezzo di
stampaex art. 3 c. 2 del D.lgs. 39/9

Documenti

Skip to content