Formazione docenti “Scuola Futura”

Percorso di formazione (30h piattaforma "Scuola Futura") per docenti di ruolo che svolgono funzioni di supporto e di coordinamento didattico e organizzativo

In allegato il Decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 06 giugno 2024, n.113 recante disposizioni per il percorso iniziale del primo ciclo triennale della formazione continua di cui all’articolo 16-ter, comma 1, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59 relativa all’attivazione del percorso di formazione volontaria a.s.
2023/2024

Il percorso  è destinato per l’anno scolastico 2023-2024 ai docenti che svolgono funzioni di supporto e di coordinamento didattico e organizzativo delle attività previste dal Piano triennale dell’offerta formativa delle istituzioni didattiche. La formazione è su base volontaria ed è rivolta ai docenti con incarichi di collaborazione a supporto del sistema organizzativo dell’istituzione scolastica e della dirigenza scolastica. Le attività formative si svolgono al di fuori dell’orario di insegnamento. In prima applicazione, il percorso è erogato online e in modalità asincrona per l’intera durata, da un soggetto attuatore incaricato mediante convenzione, in coerenza con gli obiettivi formativi definiti nella Direttiva del 23 dicembre 2023 della Scuola di Alta Formazione dell’Istruzione e sulla base dei contenuti minimi e dei vincoli di cui all’allegato B al decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59.

Il percorso formativo ha la durata di 30 ore sia per i docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, che per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. I docenti figure di sistema che hanno effettuato l’iscrizione riceveranno conferma scritta al momento dell’avvio delle attività formative.

Documenti

Skip to content